Progetti, argomenti, novità e tanto altro.
Concludere un percorso non significa necessariamente mettere un punto. Significa, piuttosto, tracciare una nuova linea che continua oltre, portando con sé le esperienze e le consapevolezze acquisite. Questo è ciò che abbiamo sperimentato con il Training di Autocompassione-Gravità Permanente: un viaggio che non termina qui, ma che si evolve verso nuove opportunità di crescita e supporto.
Sabato 26 ottobre, presso la suggestiva scuola di musica Tarazum a San Silvestro (PE), abbiamo vissuto un momento speciale: un ritiro di meditazione e autocompassione, immersi nella bellezza della natura e circondati dal calore del gruppo. Questo ritiro è stato un'occasione per consolidare e approfondire le pratiche apprese durante il corso, permettendo a ciascun partecipante di immergersi ancora più profondamente nel lavoro interiore, di ascoltare se stesso e di coltivare la propria compassione. La bellezza di questi momenti di condivisione risiede nella loro capacità di ricordarci quanto sia fondamentale prendersi cura di noi stessi e degli altri con gentilezza e consapevolezza. In un mondo che ci richiede di essere costantemente efficienti, ci siamo concessi il tempo per essere semplicemente umani, per riconoscere le nostre vulnerabilità e accoglierle con benevolenza. Questo è il cuore dell'autocompassione: non una fuga dalle difficoltà, ma un modo amorevole per starci dentro.
IL RISTORANTE - Cortometraggio a conclusione della IV° edizione del progetto "Raccontarsi per ricominciare" con il Ministero della Giustizia
Tags: #Salute#Comunicazione
in Via del Santuario, 156
65100 Pescara
Cell +39 353 3622453
info[@]aspicpescara.it