Vasudeva ascoltò con grande attenzione. Tutto assimilò ascoltando: nascita e fanciullezza di Siddharta, tutti i suoi studi, tutto il suo gran cercare, tutta la gioia, tutta la pena. Tra le virtù del barcaiolo, questa era una delle più grandi: sapeva ascoltare come pochi. Senza ch'egli avesse detto una parola, Siddharta parlando sentiva come Vasudeva accogliesse in sé le sue parole, tranquillo, aperto, tutto in attesa, e non ne perdesse una, non ne aspettasse una con impazienza, non vi annettesse né lode né biasimo: semplicemente, ascoltava. Siddharta sentì quale fortuna sia imbattersi in un simile ascoltatore, affondare la propria vita nel suo cuore, i propri affanni, la propria ansia di sapere.
(Siddharta, di Hermann Hesse).
Il CAO - Centro di Ascolto e Orientamento - dell'Aspic Pescara nasce dalla volontà dei Counselor Aspic di promuovere la cultura del Counseling, che è cultura della gentilezza, dell'ascolto, dell'accoglienza, per favorire il ben-essere psico-fisico e sociale della persona, come individuo e all'interno delle comunità di appartenenza (famiglia, lavoro, amici...).
I Counselor che operano nel CAO hanno conseguito il diploma internazionale triennale di counseling professionale, esercitano la professione del Counseling ai sensi della L.4/2013 e sono iscritti ad un'Associazione professionale di categoria, di cui osservano la relativa regolamentazione, al fine di garantire la qualità del servizio, soprattutto con riferimento all'aggiornamento formativo e alle norme deontologiche.
Il CAO offre principalmente percorsi individuali di Counseling.
In uno spazio protetto e riservato, sarai accompagnato in un viaggio di scoperta/riscoperta delle tue risorse utili a fronteggiare le problematiche che ti hanno portato a chiedere aiuto.
Il sevizio è riservato ai Soci Aspic. Con il pagamento della quota associativa annuale di € 65,00, i primi 5 colloqui sono gratuiti.
Questa attività è offerta dai nostri Counselor che hanno conseguito da poco il Master in Counseling e seguono percorsi di aggiornamento professionale continuo e supervisione.
Diventa Socio e prenota il tuo percorso di 10/15 incontri.
La tessera Aspic ti darà, inoltre, la possibilità di partecipare alle attività promosse dall'Associazione e dal CAO.
Mobile e WhatsApp: +39 338 4616985
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064320656725
in Via del Santuario, 156
65100 Pescara
Cell +39 353 3622453
info[@]aspicpescara.it